Servizi

Chi siamo


Società di Gestione condomini e di beni immobili per conto terzi

La GestImmo S.r.l. nasce nel marzo 2006 per gestire in forma societaria l’amministrazione dei condomini e quant’altro connesso alla gestione di unità immobiliari, amministrazione, fino ad allora, effettuata come persona fisica.
Tale scelta, se pur maggiormente impegnativa per gli adempimenti che essa comporta, si è ritenuta necessaria per meglio garantire gli Amministrati sulla trasparenza gestionale e mettere a loro disposizione professionalità che possano dare risposte puntuali alle esigenze derivanti dai nuovi orientamenti giurisprudenziali e dalle nuove leggi in materia di condominio.
Non esiste l’Albo degli Amministratori di condominio e per disposizione della Comunità Europea e dell’Antitrust non si può procedere alla creazione di nuovi Albi professionali.
La categoria degli Amministratori è rappresentata da diverse Associazioni, con ciascuna il proprio disciplinare deontologico, la cui adesione è volontaria.
Pertanto, nessuna concreta verifica preventiva è possibile sugli Amministratori di condominio in quanto chiunque può svolgere questa professione.
Le società, al contrario, sono assoggettate a maggiori controlli e obblighi di carattere civilistico e fiscale (ad esempio: deposito dei bilanci, iscrizione alla Camera di Commercio, ecc.) e, poiché i loro atti sono pubblici, chiunque può effettuare verifiche che consentono di accertare la corretta gestione o le situazioni di criticità.
L’Amministratore Unico della GestImmo S.r.l., ha iniziato l’attività nel 1984 in forma Societaria cooperativa, dal 1997 ha proseguito l’attività come persona fisica fino alla costituzione della GestImmo S.r.l.

Mission


Amministrare con la diligenza del buon padre di famiglia

La GestImmo S.r.l., ha per oggetto le seguenti attività, nei limiti e nelle forme consentite dalla vigente legislazione:

A Gestione condomini:
Gestione dei condomini secondo le attribuzioni ed i poteri che il codice civile e, di volta in volta, i regolamenti e le assemblee condominiali, conferiscono all’amministratore di condominio.


B Gestione di beni immobili per conto terzi:

Svolgere l’attività di gestione di immobili anche singoli o ville anche a carattere turistico, fornendo tutti i servizi inerenti agli stessi e ai loro impianti, nessuno escluso;

Erogare servizi amministrativi e di gestione, di elaborazione dati e di assistenza per la gestione ed amministrazione di beni immobili per conto terzi;

Per semplicità espositiva, si tralasciano le altre attività sociali che se pur riferite alla gestione di beni immobili, non sono riferibili ai condomini.


La GestImmo S.r.l., vanta al suo interno professionalità pluridecennali che hanno privilegiato la trasparenza gestionale nel rigoroso rispetto dei Regolamenti condominiali e di legge.

Caratteristiche della gestione


Contabilità dettagliata e trasparente, maggiore serenità nella vita di comunione

L’attività amministrativa si distingue per la netta separazione delle spese tra Generali condominiali ed individuali quali: postali, solleciti, spese legali recupero crediti, riparti da contatori a defalco, e/o qualsiasi altra spesa di esclusiva competenza individuale.

I preventivi ed i consuntivi hanno forma estremamente dettagliata in Gruppi di spesa, con relativi millesimi, ed i sottostanti conti di spesa.

Le scritture contabili sono effettuate per singola spesa sostenuta e/o singolo pagamento, mai accorpate per consentire una immediata verifica.

Le movimentazioni delle entrate e delle uscite avvengono esclusivamente tramite il Conto corrente intestato al condominio, tranne per le spese minori (postali, fotocopie, ecc) tutte documentate, effettuate da cassa contanti nella misura prevista dalla legge.

A fine gestione le fatture non ancora pagate o i costi per prestazioni non ancora fatturate, il cui importo è noto, verranno considerati per competenza e andranno a formare i debiti verso i fornitori.

Servizi dedicati ai condomini


Maggiore attenzione alle esigenze dei propri Condomini con servizi dedicati senza costi aggiuntivi

Pubblicazione del condominio on-line accessibile da fisso o mobile

Indirizzo email dedicato a ciascun condominio amministrato (es.: nomecondominio@gestimmo.it)

Ripartizione costi di gestione tra proprietari ed inquilini

Compensi


Costi senza sorprese

La GestImmo S.r.l. determina i propri compensi sulla base di un “Tariffario professionale”, valido per tutti i Condominii amministrati, che viene sottoposto all’approvazione dell’Assemblea al momento della nomina e nel quale sono specificati i corrispettivi per:

Prestazioni ordinarie, con indicate le attività previste dalla legge

Prestazioni straordinarie, con indicate le attività oltre quelle di legge

Rimborso spese ed indennità connesse alle prestazioni ordinarie e straordinarie

Il compenso è comprensivo degli oneri per l’elaborazione del 770, la cancelleria, le telefoniche e le bancarie.

Qualità servizi certificata


Certificazione europea sui servizi erogati, a tutela dei Condomini

La GestImmo S.r.l. ha ritenuto, alfine di tutelare i Condomini e garantire la trasparenza del mercato dei servizi professionali, di sottoporsi alla valutazione di conformità della qualificazione della prestazione professionale alla “normativa tecnica UNI”, di cui alla Direttiva 98/34/CE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 22 giugno 1998, e sulla base delle linee guida CEN 14 del 2010.


L’organismo di certificazione. al termine degli accertamenti, ha rilasciato il Certificato n. 895, settore EA 32b, con il quale certifica che “l’organizzazione GestImmo S.r.l. ha attuato e mantiene un sistema di gestione che è conforme alla norma ISO 9001:2008 per le seguenti attività: EROGAZIONE SERVIZI DI AMMINISTRAZIONE CONDOMINIALE ED IMMOBILIARE CON PERSONALE CONFORME AI REQUISITI DELLA UNI 10801”.

Scarica Certificato ISO (Formato PDF)

Polizza assicurativa


Gestione amministrativa protetta da rischi

L’art. 1129 del C.C., come modificato dall’art. 9 della Legge 11 dicembre 2012, n. 220, ha disposto la copertura assicurativa sull’attività professionale solo se espressamente richiesta al momento della nomina.



La GestImmo S.r.l., ad ulteriore tutela dei propri amministrati, ha stipulato, fin dal gennaio 2008, la polizza assicurativa n. 281232234, con la GENERALI S.p.A., per la Responsabilità Civile Amministratori di Stabili derivante dagli atti compiuti nell’esercizio del mandato, svolto nei modi e termini previsti dall’art. 1130 del Codice Civile.

Share by: